Giovanili – Doppio stop per l’Under 16. La squadra A infatti, guidata da mister Piacentini, si deve arrendere nonostante un’ottima gara difronte alla seconda forza del campionato: l’Aquademia. I giallorossi escono sconfitti per 7-5 dalla sfida, ma dimostrano ancora una volta di potersela giocare a testa alta con tutte le squadre del girone.
Vedremo se anche questa gara sarà l’inizio di una risalita nelle prestazione e nei risultati già dalla prossima partita, in programma il 16 aprile alle ore 18.10 contro la Libertas Roma Eur PN, terza forza del girone ma a soli quattro punti di distanza dai giallorossi.
Under 16B
Niente da fare anche per l’Under 16B guidata da coach Staroccia, che viene fermata dalla seconda forza del girone la Roma Vis Nova PN per 12-5. Una partita attenta dei nostri giovani atleti fino al riposo lungo, quando i nostri avversari al rientro in acqua hanno preso la misura e ci hanno definitivamente staccato nel risultato.
“È stata una partita totalmente differente dall’andata, in cui non eravamo mai scesi in vasca e avuto il coraggio di affrontare gli avversari a viso aperto. Oggi invece ho visto una squadra aggressiva e combattiva in ogni scontro uno contro uno e il risultato lo dimostra. Ovviamente non siamo soddisfatti per la sconfitta, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Prendiamo però quanto di buono visto e ripartiamo da lì, come dal fatto di esser rimasti in partita e a meno due fino al cambio campo o dalle superiorità conquistate in attacco anche se non concretizzate. Il nostro obiettivo ora è quello di fare il massimo dei punti possibili da qui fino a fine stagione, essenziale per mantenere la concentrazione alta e proseguire nel nostro percorso di crescita” il commento di mister Staroccia.
Nonostante la sconfitta manteniamo la terza posizione del girone, che dovremo difendere nel prossimo turno in programma il 16 aprile contro la squadra inseguitrice lo Swimming Club, attualmente a un solo punto di distanza.