Giovanili – Under 16 da sogno contro la capolista. Stop per l’Under 20, che perde di misura contro la Libertas Roma EUR nello scontro al vertice del girone.
Under 16
Un pareggio che va quasi stretto ai nostri in casa della capolista SIS Roma. Gli avversari infatti dopo sei vittorie consecutive e il punteggio pieno in classifica trovano il primo stop. I ragazzi di mister Piacentini chiudono sul punteggio di 8-8 un match giocato praticamente alla perfezione e con pochi rimpianti visto che si sarebbe potuta vincere una partita pesantissima. Menzioni d’onore per il nostro estremo difensore e il capitano.
“Non possiamo che essere soddisfatti di aver strappato un punto alla capolista. Ho visto un buon ritmo fin dall’inizio, una difesa che si è mossa molto bene e ha portato risultato. Con piccoli accorgimenti penso che saremmo riusciti anche a vincere il match. Dobbiamo continuare a lavorare e mettere in acqua questo tipo di atteggiamento e grinta per crescere e toglierci ben maggiori soddisfazioni” il commento di coach Piacentini al termine della partita.
Adesso l’appuntamento è per il 26 marzo tra le mura amiche di Monterotondo, dove i giallorossi sfideranno la seconda forza del campionato, l’Aquademia, alle ore 18.20. L’obiettivo è fare bene come questo weekend, ma non possiamo che puntare alla conquista dei tre punti.
Under 20
Sfida di vertice anche per i nostri Under 20, che vengono fermati al termine di una partita combattuta dalla Libertas Roma EUR per 8-7. I giallorossi guidati da mister Cappuccini ce la mettono tutta ma alla fine a spuntarla sono i nostri avversari, che con questi tre punti allungano su di noi a +8. La stagione è ancora lunga ovviamente e noi teniamo la seconda piazza del girone.
Turno di riposo adesso per i nostri ragazzi, che torneranno in vasca il 16 aprile alle ore 11.30 contro l’Italica, in un match chiave per continuare a fare punti e blindare la posizione in classifica.