Giovanili – Trionfano Under 20 e Under 16

Giovanili – Trionfano Under 20 e Under 16. I più grandi del nostro settore giovanile trionfano in casa contro il Centumcellae. I ragazzi della Roma Waterpolo infatti trionfano tra le mura amiche di Monterotondo contro l’ultima del girone e portano a casa tre punti che valgono il secondo posto e il -5 dalla capolista Libertas Roma Eur PN. Saranno proprio loro i nostri prossimi avversari, in una partita che potrebbe riaprire il girone e la stagione dei nostri Under 20 in programma il prossimo 12 marzo alle 14.00.

Under 16

Unica pecca del weekend la sconfitta dell’Under 16A, che in casa contro il Civitavecchia si fa sconfiggere per 5-4. La partita ci distanzia dalle squadre di testa del girone e segna una sconfitta in uno scontro diretto importante per le posizioni finali. Non la migliore delle gare per i nostri ragazzi, che avranno la possibilità di rifarsi il 12 marzo in casa della capolista SIS Roma. Una gara complicata, che ci potrebbe però permettere di rinascere.

Trionfo importante invece per la nostra Under 16B, che con coach Staroccia conquista in casa del Blu 3000 una fondamentale vittoria per 4-3 che ci consente di blindare il terzo posto in classifica e, allo stesso tempo, non perdere il contatto con le squadre che ci precedono. Partita combattuta fino all’ultima frazione di gioco, dove la differenza di qualità dei nostra ragazzi prevale sul gioco degli avversari.

È stata una partita combattuta dove i ragazzi si sono confrontati per la prima prima volta in una vasca da 33 mt. I nostri avversari hanno cercato di imporre un gioco fisico abbassando i ritmi e fino alla metà del III tempo non siamo riusciti a reagire. Nell’ultimo periodo però la tenuta mentale e quella fisica hanno fatto la differenza. Io e Antonio lavoriamo da mese e finalmente iniziamo a raccogliere i frutti degli sforzi dei ragazzi. La squadra ora è in fiducia ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione in vista della prossima sfida, con la Roma2020 servirà una partita costruita con più attenzione per giocarcela fino in fondo. Complessivamente però siamo soddisfatti. Questo è un gruppo costruito da zero e partito per fare da contorno, ma finalmente sta tirando fuori un proprio carattere e un proprio orgoglio” il commento di mister Staroccia al termine del match.

Tabellino – Blu 3000 vs Roma Waterpolo 3-4

I TEMPO 1-0
II TEMPO 0-2
III TEMPO 2-1
IV TEMPO 0-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *