Serie C – Pareggio in trasferta e secondo posto blindato

Serie C – Pareggio in trasferta e secondo posto blindato. Bisogna trovare una nota positiva dopo il risultato di ieri, che ci consente comunque di portare a casa un prezioso punto e non perdere il distacco dalla capolista Roma 2020 che dista solo due lunghezze.

La Roma Waterpolo non va oltre il 7-7 nella prima trasferta della stagione in Serie C in casa del Villa Aurelia. La rosa di mister Cappuccini arriva al match serale con numeri leggermente ridotti, vedi le assenze di Di Basilio e di Valenti che tolgono preziose energie e risorse al centro della vasca e sul perimetro.

La gara non si mette bene per i nostri giallorossi che si ritrovano sotto nel punteggio di tre reti (6-3 ndr) ma che, nonostante una prova non delle migliori, risalgono il fondo e riescono a vedere la luce siglando il definitivo pareggio che vale almeno, aggiungiamo noi, un prezioso punto.

Essere costanti doveva essere l’obiettivo primario dopo tre vittorie. Ovvio. Però possiamo dire che usciamo soddisfatti a metà dalla trasferta in casa del Villa Aurelia. Riusciamo infatti, contro una diretta concorrente che al momento si trova in solitaria al terzo posto, a blindare la seconda piazza del girone e non uscire sconfitti lasciando punti e scontro diretto per strada.

Appuntamento per tornare alla vittoria già sabato prossimo, quando giocheremo tra le nostra mura amiche di Monterotondo per confrontarci con i Castelli Romani alle ore 16.40. Una gara che vale tanto per entrambe le formazioni ma che per noi deve essere uno stimolo in più per tornare a vincere.

Tabellino

Villa Aurelia vs Roma Waterpolo 7-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *