A tu per tu

A tu per tu. Torna la nostra rubrica di interviste per scoprire il mondo della Roma Waterpolo. Oggi, a poche ore dall’esordio della nostra Serie C, siamo andati a fare quattro chiacchiere con mister Cappuccini. Un ritorno a casa per lui, che non vede l’ora di scendere in vasca per trovare subito una vittoria e iniziare a sognare in grande. A tu per tu!

Mister visto il tuo passato alla Roma Nomentano ben tornato a casa. Che sensazioni provi?
Sono stato alla Roma Nomentano ormai molte stagioni fa, è stata una gioia immensa ritornare. Ho ritrovato mister Piacentini, mister Coco, mister Staroccia ed anche te, che al tempo eravate giovani atleti ed oggi ,da uomini, avete mantenuto come al tempo, viva la passione per questo meraviglioso sport.

L’obiettivo della prima squadra è quello di tornare subito in zona play-off e puntare alla Serie B o di far crescere i più giovani?
Il lavoro di quest’ anno è duplice. Sicuramente dobbiamo ottenere subito la promozione in B, visto il nostro roster. Allo stesso tempo dobbiamo ricominciare a valorizzare il nostro vivaio. Ricordo infatti che nel recente passato la Roma waterpolo ha formato svariati giocatori che tutt ora militano in campionati di serie A1 ed A2.

Quest’anno, tra le altre cose, uno dei tuoi compiti è quello di far crescere il settore giovanile. Che traguardi speri di raggiungere nel breve periodo e quali nel lungo?
Come dicevo prima il nostro compito è quello di valorizzare e formare le prossime generazioni. Questo è un progetto a lungo termine. La formazione di un atleta ha i suoi tempi. Comunque nel breve periodo sono sicuro che i nostri ragazzi ben figureranno nei loro campionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *