Weekend di stop per le giovanili della Roma Waterpolo. I giovani atleti giallorossi infatti sono scesi in vasca per le due gare della ripresa dei campionati nel nuovo anno ma hanno trovato solo due sconfitte.
La formazione Under 16, impegnata in una dura trasferta ad Anzio in casa dell’Aquademia, non riesce a imporsi e viene sconfitta per 5-4. Una partita combattuta e tirata fino alla scadere, che ci vede uscire dalla vasca sconfitti ma consapevoli di potercela giocare anche con squadre che sulla carta sono più preparate di noi.
Menzione d’onore di questo weekend va all’estremo difensore Davide Mele, autore di una grande prestazione che ci ha permesso di restare aggrappati alla partita fino alla fine.
“La squadra ha giocato bene, l’approccio è stato buono e sapevamo di avere davanti una squadra sulla carta più in gamba di noi. E’ stata una bella partita, equilibrata sul piano tattico. A noi è mancata un po’ di lucidità in fase offensiva, siamo stati troppo contratti e alla fine non siamo riusciti a strappare il pareggio” il commento di coach Piacentini.
Niente da fare anche per l‘Under 16 B allenata da mister Staroccia, che incassa una pesante sconfitta contro la Roma Vis Nova nonostante il vantaggio di giocare tra le mura amiche. Il match non ci vede in partita e finisce 31-1 per i nostri avversari. Si punta già al prossimo turno adesso, per tornare subito alla vittoria e ritrovare il sorriso.