Giovanili – Weekend perfetto dei nostri ragazzi. Under 16 e Under 20 fanno bottino pieno

Weekend perfetto per i ragazzi dell’Under 16 della Roma Waterpolo, che oltre a dover blindare il primo posto nel girone erano chiamati a un doppio impegni in altrettanti giorni contro lo Swimming Club e la Roma 2020. I nostri però mettono in acqua una grande prova di forza, dimostrando ancora una volta di essere la squadra da battere in questo campionato (parlano i numeri in classifica).

Lo scontro decisivo, quello contro la RN Roma Vis Nova si avvicina, ma i nostri non lasciano punti per strada e si preparano alla partita dell’anno. L’incontro, in programma tra due weekend, vedrà ancora una volta prima un’altra sfida: quella al Tuscolano. Mantenere la concentrazione è imperativo se si vuole provare ad avvicinarsi alle fasi che contano della competizione.

Queste gare sono state l’occasione per dare spazio a chi da inizio anno ha visto un po’ meno la vasca. Adesso ci attendono degli impegni importanti e tutti devono farsi trovare pronti. Si dovrà ancora lavorare però, i ragazzi non mi sono piaciuti tanto e dovremo trovare un altro spirito per affrontare l’ultima e decisiva parte della stagione al meglio. Serve più voglia e più attenzione se vogliamo raggiungere le fasi finali del torneo” il commento di mister Piacentini al termine del match.

Tabellino: Swimming Club vs Roma Waterpolo 3-11

Marcatori: Di Marziantonio 3, De Martino 2, Cociug 2, Bognanno 1, Giampaolo 1, Cenciarelli 1, La Terza 1.

——

Tabellino: Roma Waterpolo vs Roma 2020 11-1

I quarto 2-0
II quarto 2-0
III quarto 3-0
IV quarto 4-1

Marcatori: Di Marziantonio 3, De Martino 2, Giampaolo 1, La terza 1, Bognanno 1, Cociug 1, Grilli 1, Cenciarelli 1.


Sorride anche l’Under 20, che torna alla vittoria nonostante approcci alla gara con molti giocatori sotto categoria. Dei 13 atleti scelti da mister Piacentini infatti solo due appartenevano al gruppo originale, mentre erano presenti sette Under 18 e quattro Under 16.

Proprio due dei ragazzi più giovani hanno messo anche a referto il proprio nome sul tabellino dei marcatori (Di Marziantonio e La Terza). Potrebbe sembrare certo un caso, ma da fuori sembra proprio che i risultati inizino ad arrivare grazie allaa grande voglia messa in acqua dai giocatori scelti dal tecnico, che hanno dato più garanzie di altri.

Tabellino: Swimming Club vs Roma Waterpolo 3-8

Marcatori: Torelli 4, La Terza 1, Perugini 1, Di Marziantonio 1, Del Nero 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.