Giovanili – Under 14 fermata dalla capolista Villa Aurelia, ma che prestazione dei nostri ragazzi

Una sconfitta che vale una vittoria. Oltre il risultato quello che resta nei nostri occhi è la grande prova di forza messa in acqua dai nostri Under 14, che affrontano senza timore la capolista del girone uscendo dalla vasca a testa alta.

La partita inizia male, con il Villa Aurelia che chiude il primo tempo con un secco 6-1. Nel secondo parziale la Roma Waterpolo inizia a prendere le misure, ma è nel terzo e nel quarto che i nostri giovani atleti riescono a fare la differenza arrivando a rimontare fino al 12-9, che sarà poi il punteggio finale. Il risultato non gioca a nostro favore purtroppo, ma la crescita dei ragazzi è stata evidente. Entrambe le squadre hanno giocato una bella pallanuoto, sicuramente degna di un campionato di prima fascia.

Recuperare un parziale di 5 gol di differenza è davvero difficile, ma i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo e sono molto contento. Si sono visti i progressi dall’inizio dell’anno ad oggi, finalmente ho davanti agli occhi una vera e propria squadra. Avevo chiesto loro di dare qualcosa in più e non posso che essere soddisfatto di ciò che sono riusciti a fare in campo. Tutti i sacrifici che gli sto chiedendo finalmente stanno dando i loro frutti. È la strada giusta ed è un gruppo in cui io credo molto” le dichiarazioni di mister Coco alla termine della partita.

Ora la testa per i nostri è già alla prossima partita, in cui vorranno continuare a dimostrare il loro percorso di crescita provando a tornare suito alla vittoria!

Marcatori Roma Waterpolo: Sospiri, Funari (3), Cappuccini, Dell’Amico, Fiesoletti, Petrucci, Bianca (3), Cadau, Trojani, Cali (1), Pica (2), Perna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *