Giovanili – Under 14 fermata dalla capolista Villa Aurelia, ma che prestazione dei nostri ragazzi

Classifica Torneo Under12 ACSI

Una sconfitta che vale una vittoria. Oltre il risultato quello che resta nei nostri occhi è la grande prova di forza messa in acqua dai nostri Under 14, che affrontano senza timore la capolista del girone uscendo dalla vasca a testa alta.

La partita inizia male, con il Villa Aurelia che chiude il primo tempo con un secco 6-1. Nel secondo parziale la Roma Waterpolo inizia a prendere le misure, ma è nel terzo e nel quarto che i nostri giovani atleti riescono a fare la differenza arrivando a rimontare fino al 12-9, che sarà poi il punteggio finale. Il risultato non gioca a nostro favore purtroppo, ma la crescita dei ragazzi è stata evidente. Entrambe le squadre hanno giocato una bella pallanuoto, sicuramente degna di un campionato di prima fascia.

Recuperare un parziale di 5 gol di differenza è davvero difficile, ma i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo e sono molto contento. Si sono visti i progressi dall’inizio dell’anno ad oggi, finalmente ho davanti agli occhi una vera e propria squadra. Avevo chiesto loro di dare qualcosa in più e non posso che essere soddisfatto di ciò che sono riusciti a fare in campo. Tutti i sacrifici che gli sto chiedendo finalmente stanno dando i loro frutti. È la strada giusta ed è un gruppo in cui io credo molto” le dichiarazioni di mister Coco alla termine della partita.

Ora la testa per i nostri è già alla prossima partita, in cui vorranno continuare a dimostrare il loro percorso di crescita provando a tornare suito alla vittoria!

Marcatori Roma Waterpolo: Sospiri, Funari (3), Cappuccini, Dell’Amico, Fiesoletti, Petrucci, Bianca (3), Cadau, Trojani, Cali (1), Pica (2), Perna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *