Serie B – Roma Waterpolo frenata in casa dalla capolista Chiavari per 11-8

Un giro di boa amaro, che ci vede uscire sconfitti dalla prima giornata di ritorno contro la capolista Chiavari per 11-8 ma che ci lascia una consapevolezza diversa. Perché rispetto alla gara di andata tanto è cambiato, ma soprattutto in meglio. La squadra è cresciuta, è maturata, ha avuto consapevolezza dei propri mezzi e adesso è arrivata a giocarsela anche con la testa di serie del girone.

Alla vigilia affrontare il Chiavari, almeno sulla carta, doveva essere impresa ardua. Eppure i capitolini hanno messo in vasca una prestazione degna di elogi, che per poco non gli ha regalato il colpo grosso contro una squadra accreditata alla promozione a fine anno. Il primo quarto è molto combattuto e si chiude sul 2-1 per i liguri, che ci studiano e non affondano fin da subito il colpo.

Il secondo quarto ci vede andare al riposo lungo sotto per 4-2 ma siamo in corsa e Casciotta, oggi autore di una tripletta, ci tiene aggrappati al risultato. Il terzo tempo è il più combattuto e si chiude con il parziale di 4-4. Restiamo vicini ai liguri, che mantengono però sempre un doppio vantaggio arrivando al quarto tempo sull’8-6. Il quarto tempo vede il Chiavari rientrare con un’altra mentalità e chiudere il discorso portandosi a quattro lunghezze di vantaggio. Risultato finale 11-8 dopo un rigore siglato da Musso.

In attesa dei risultati delle altre gare del pomeriggio restiamo nella parte bassa della classifica, ma come sempre nulla è perduto. Le altre squadre non scappano e ogni scenario da qui al termine della stagione è ancora possibile. Per questo servirà continuare a mettere in campo questa mentalità e crescere. I risultati arriveranno. Appuntamento il prossimo 30 aprile alla Zero9 contro la Lib. Roma Eur PN alle 18:00.

Tabellino: Roma Waterpolo vs Chiavari Nuoto 8 -11

I quarto 1-2
II quarto 1-2
III quarto 4-4
IV quarto 2-3

Marcatori: Casciotta (3); Piacentini (2); Cimini (2); Musso (1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.