Serie B – Roma Waterpolo sconfitta nel derby dal CC Lazio 12-9

Arriva un’altra sconfitta in casa Roma Waterpolo, ma questa forse fa più male di altre ai ragazzi. Non tanto perché è registrata contro il CC Lazio nel derby della Capitale di Serie B, quanto piuttosto per il fatto di aver lottato fino alla fine contro una squadra con maggiore esperienza nella categoria senza arrendersi un solo istante.

Dopo una partenza lenta, che ci vedeva chiudere il primo quarto sotto di due reti, ci sblocchiamo finalmente con Cimini ma i biancocelesti sono bravi a ripoortarsi a due lunghezze di vantaggio. Ci prova allora Piacentini con un grand tiro da fuori ma ancora una volta il CC Lazio allunga e chiude il secondo quarto sul 5-2.

A quel punto scocca la scintilla. I ragazzi di mister Maccioni capiscono che devono e possono fare meglio e tornano in vasca determinati come non mai. In un minuto e venti secondi realizzano un capolavoro, andando in gol in tre azioni consecutive e agguantando il pareggio. Ma l’esperienza dei nostri avversari esce fuori e ci rimandano a due lunghezze di distanza chiudendo sull’8-6 il terzo parziale.

Inizia così un quarto tempo incandescente, dove nessuna delle due squadre vuole uscire sconfitta. Il ritmo è altissimo ma ogni volta che i giallorossi accorciano il risultato i biancocelesti sono bravi a riportarsi a distanza di sicurezza. Così anche quando Di Prospero sigla il gol del momentaneo 10-9 il CC Lazio si riporta subito sopra di due con Spinelli, trovando poco dopo la definitiva rete del 12-9.

Si chiude così un derby intenso, il primo della nostra esperienza in Serie B, da cui usciamo comunque a testa alta. I capitolini continuano la loro incredibile crescita, che partita dopo partita li sta portando ad affrontare a viso aperto ogni squadra del girone.

La sconfitta pesa ai fini della classifica, ma non serve disperare. Restiamo infatti penultimi sopra il Villa York e a tre punti dal Rapallo quinto. C’è ancora tempo e ci sono molte partite da giocare. Prossimo appuntamento sabato 23 aprile contro la capolista Chiavari. Gara non facile, che ci vedrà però godere del vantaggio delle mura amiche e soprattutto desiderosi di rifarci dopo il risultato di oggi e dell’andata.

Tabellino: CC Lazio vs Roma Waterpolo 12-9
I quarto 2-0
II quarto 3-2
III quarto 3-4
IV quarto 4-3

Marcatori: CC Lazio (Todini 4; Fiorita 3; Spinelli 2; Martella 2; Sotgiu 1) – Roma Waterpolo (Di Prospero 3; Cimini 2; Rapuano 1; Piacentini 1; Casciotta 1; Di Bisceglia 1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *