Giovanili – Under 18 a valanga contro lo Swimming Club. Under 14 fermata dalla Lazio Nuoto

Domenica perfetta per l’Under 18 di mister Piacentini, che all’ora di pranzo è scesa in vasca contro lo Swimming Club. In palio c’erano punti importanti ai fini della classifica per provare a restare nel gruppo di testa. I giallorossi hanno giocato una partita attenta e soprattutto grintosa, riuscendo già nel primo quarto a chiudere la pratica.

Oggi siamo riusciti a partire subito forte, siamo stati attenti e concentrati mettendo fin dal primo istante la giusta intensità. Riuscendo a imporci subito in questo modo il resto della gara è diventa ordinaria amministrazione. Ai ragazzi avevo chiesto più convinzione e grinta, soprattutto a coloro che entrano dalla panchina. Oggi hanno risposto in modo adeguato, mi basta guardare il numero dei giocatori andati a segno. L’unico aspetto negativo è stato adagiarsi a risultato ottenuto, nella fase successiva servirà più grinta in tutti e quattro i tempi” le parole del tecnico Piacentini al termine del match.

Tabellino: Roma Waterpolo-Swimming Club 15-5
I quarto 6-0
II quarto 4-2
III quarto 2-1
IV quarto 3-2

Marcatori Roma Waterpolo: Marcantonio (3); Paolantoni (3); Mancini (3); Conti (2); Torelli (1); Antonelli (1); La Terza )1); Perugini (1).


Giornata da dimenticare invece per la nostra Under 14, costretta a cedere contro un’incontenibile SS Lazio Nuoto che si aggiudica i tre punti tra le mura di casa imponendosi per 12-2. Il risultato ci lascia ancora al quarto posto on 6 punti, ma il divario dalle due squadre di testa nel girone inizia a dilatarsi e servirà continuare a crescere per giocare sempre a quei livelli.

Oggi non siamo praticamente entrati in acqua. I nostri avversari erano molto più organizzati di noi, ma il risultato non rispecchia il divario tra le due squadre. Abbiamo tante cose da migliorare, ma oggi ci è mancata la grinta e la voglia di riscatto è tanta in vista già della prossima giornata” il commento di mister Coco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *