Giovanili| Domenica di vittorie per l’Under 14 e l’Under 18B. Gara negativa per la 18A contro il Vis Nova

Giornata carica di emozioni per l’Under 14 allenata da mister Coco, che prosegue la propria striscia di risultati utili e porta a casa altri tre punti pesanti ai fini della classifica del girone. I capitolini si impongono infatti per 5-4 contro i pari età della Roma 2020 al termine di un match combattuto, in cui gli avversari danno filo da torcere ai nostri che riescono comunque a conquistare la vittoria. Tre punti che ci tengono in corsa per la parte alta della classifica, in cui siamo preceduti dalla SS Lazio Nuoto terza a 7 punti, dalla Roma Nuoto seconda a 9 punti e dal Villa Aurelia SC capolista a 10 punti.

Dopo una settimana in cui ho chiesto ai ragazzi molto più impegno e serietà in acqua finalmente ho avuto un riscontro positivo. È stata una partita più difficile del previsto, con una grinta che non ci aspettavamo dalla Roma 2020. Sicuramente al ritorno sarà una bella lotta, ma sapremo come affrontarli. Intanto oggi era fondamentale portare a casa i 3 punti e ci siamo riusciti” il commento di mister Coco al termine del match.

Prossima gara in programma il 3 aprile, alle ore 9 in casa della SS Lazio Nuoto nell’impianto della Zero9.


Domenica di alti e bassi per le nostre Under 18 invece.

Giornata da dimenticare per l’Under 18A, che contro il Vis Nova PN gioca una partita fotocopia della gara di andata ed esce sconfitta per 15-4. La gara può esser divisa in due momenti di gioco. Il primo, che si racchiude nei primi due quarti, in cui i nostri hanno messo in campo una prestazione valida, fatta di concentrazione e una buona solidità difensiva che ci ha permesso di andare al riposo lungo sotto di tre gol. Una partita aperta sulla carta, se non fosse che da questo momento il copione cambia. I capitolini non tornano in vasca con la stessa intensità vista poco prima e il Vis Nova domina la gara dilagando.

Sono ancora troppe le cose da dover migliorare, soprattutto dal punto di vista caratteriale, se vogliamo sperare di andare avanti in questo campionato” il commento lapidario di coach Piacentini. “Complimenti come sempre al Vis Nova, perché anche se sotto età giocano un’ottima pallanuoto“.

Prestazione opposta quella dell’Under 18B, che guidata da mister Germani trionfa in casa contro l’Aventino Nuoto Roma. Partita mai veramente in discussione nonostante alcune assenze in rosa. Nota di merito per il nostro estremo difensore, Tommaso Sospiri classe 2008 e usualmente impiegato con l’Under 14, e Gianmarco De Martino, capitano della squadra e autore di cinque reti.


Tabellino: Roma Waterpolo – Vis Nova PN 4-15
Marcatori Roma Waterpolo: Paolantoni, Iobizzi, Torelli, Marateo.


Tabellino: Roma Waterpolo – Aventino Roma 9-4
Marcatori: De Martino (5), Cociug (2), Grilli, Corsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *