Giovanili| Esordio amaro per l’Under 18, il Vis Nova passa 16-4

Esordio amaro per la nostra Under 18, che nella giornata di oggi scende in vasca per la prima giornata del girone E contro la Roma Vis Nova PN B. Prestazione non delle migliori per i nostri, che al fischio finale sono costretti a lasciare la piscina a testa bassa con il risultato di 16-4. Prestazione negativa, che non deve però distoglierci dall’obiettivo di continuare a crescere e puntare a passare il girone.

Il primo tempo si apre con il nostro vantaggio, grazie al primo gol del capitano Paolantoni che da fuori sorprende l’estremo difensore del Vis Nova. Il primo tempo si chiude con il risultato di 4-2, ma restiamo in partita nonostante alcuni errori soprattutto in fase difensiva.

Poi però i nostri avversari prendono il controllo del match e iniziamo piano piano a subire sempre di più le azioni offensive del Vis Nova senza trovare contromisure. Restiamo in balia dei nostri avversari fino al quarto tempo, quando scegliamo di non giocare uscendo definitivamente dal match.

Oggi non è andato bene praticamente nulla. La sconfitta deve far capire ai ragazzi che da settembre a oggi non si sono allenati in maniera adeguata e questo oggi è stato evidente, esclusi alcuni singoli che ci hanno almeno provato. Faccio i miei complimenti al Vis Nova che anche se sotto età dimostra di essere avanti nella programmazione e nella maturità tattica e tecnica. Queste realtà per noi sono ancora inavvicinabili” il commento di mister Piacentini.

Il risultato deve servirci da lezione, per ritrovare la voglia di combattere e per caricarci in vista della prossima sfida in programma il 27 febbraio alle ore 14:00 in casa dello Swimming Club.

Tabellino finale: Roma Vis Nova PN B vs Roma Waterpolo 16-4

Marcatori Roma Waterpolo: Torelli 2; Paolantoni, Urso.


Giornata da incorniciare invece per la nostra Under 18B, che all’esordio in casa dell‘Aventino si impone con un netto 15-5 nonostante una rosa sotto età e una squadra composta quasi interamente da giocatori della nostra Under 16. Complimenti a mister Germani che sostituisce coach Piacentini egregiamente conquistando tre punti fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *