Serie B| Inizio in salita, Roma Waterpolo sconfitta in trasferta con il Chiavari

Non l’inizio di campionato che speravamo. La Roma Waterpolo esordisce in Serie B e lo fa in casa del Chiavari Nuoto. Partenza negativa per i ragazzi di mister Maccioni, che sono costretti a tornare a Roma con una sconfitta arrivata al termine di una partita non entusiasmante.

Il primo quarto è un misto di emozione e rammarico. I nostri avversari difendono alto e fanno capire subito che la partita in fase offensiva sarà dura. I capitolini si fanno sotto ma vengono beffati dal vantaggio del Chiavari, che va a segno con Chiavaccini. Non riusciamo a rispondere e il direttore di gara concede un rigore a favore dei nostri avversari. Provvidenziale però la parata di Alessio Santoni che ci tiene in partita. Non riusciamo però a reagire e il Chiavari chiude il primo quarto avanti 3-0.

Il secondo quarto si apre con la prima rete della nostra Serie B con Claudio Casciotta, ma subito dopo il chiavati risponde con Mangiante e si riporta avanti di tre lunghezze. Il tempo si chiude 4-1 per i nostri avversari, ma non riusciamo a essere lucidi sotto porta sbagliando molto, anche per merito dell’estremo difensore della squadra ligure.

La partita viene forse persa nella terza frazione di gioco, chiusa con un parziale di 5-1 per i nostri avversari. A marcare ancora la nostra unica rete è Claudio Casciotta, trascinatore della squadra in fase offensiva. Con il risultato ormai compromesso la quarta frazione vede i nostri avversari gestire il risultato, nonostante i nostri ragazzi si rendano pericolosi andando quattro volte in gol con una doppietta di Cimini, e un gol a testa per Di Bisceglia e Di Basilio. Il Chiavari trova però la via del gol quattro volte chiudendo la partita con il risultato di 13-6.

Siamo solo a inizio stagione e di tempo per rifarsi ce ne sarà. Testa al prossimo fine settimana, dove esordiremo sabato 19 febbraio tra le mura amiche di Monterotondo alle ore 15 contro la Libertas Roma Eur PN.

Tabellino: Chiavari Nuoto-Roma Waterpolo 13-6

1 quarto 3-0
2 quarto 1-1
3 quarto 5-1
4 quarto 4-4

Uomo in più: Chiavari Nuoto (3-3) – Roma Waterpolo (3-8)

Marcatori: Chiavari Nuoto (Chiavaccini 4; Sadovy 3; Romanengo 2; Mangiante; Greco; Raineri; Botto) – Roma Waterpolo (Casciotta 2; Cimini 2; Di Bisceglia; Di Basilio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.