Under 14| Roma Waterpolo sconfitta 9-7 dalla Roma Nuoto

La Roma Waterpolo è scesa in vasca oggi per disputare la prima giornata del campionato Under 14. Una sfida subito di vertice per i ragazzi di mister Coco, che tra le mura di casa affrontano la Roma Nuoto.

I nostri escono sconfitti per 9-7 al termine di una partita combattuta che ci ha visto sfuggire una possibile vittorio solo nell’ultimo quarto, dove la qualità dei nostri avversari è stata evidente. La Roma Nuoto parte forte, mettendo sotto la nostra Under 14. Mister Coco riesce a correggere il tiro e trovare le giuste contromisure, riuscendo a portarsi avanti nel terzo quarto per 6-4.

Nell’ultimo periodo però manca la lucidità giusta per chiudere la gara e l’esperienza di una squadra come la Roma Nuoto esce fuori e si fa sentire. I giallorossi ribaltano infatti lo svantaggio e chiudono la partita conquistando i tre punti con il risultato finale di 9-7. Un peccato per il risultato ma c’è molto da salvare nella prestazione dei nostri ragazzi, che escono dalla vasca a testa alta e con la consapevolezza di poter fare molto bene in questo girone.

Abbiamo subito dal primo minuto un pressing aggressivo da parte dei nostri avversari e ci abbiamo messo molto per riuscire a rispondere. Dopo un primo tempo di sofferenza e un secondo di assestamento, nel terzo tempo siamo finalmente riusciti a reagire arrivando anche a portarci in vantaggio per 6-4. Purtroppo non abbiamo ancora l’esperienza e la maturità per gestire il risultato. Siamo una squadra giovane che si è formata solo quest’anno, ma sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo affrontato a testa alta una squadra che fino a due mesi fa pensavamo fosse fuori portata per noi. La partita di oggi è da considerarsi come un punto di partenza. Siamo sulla strada giusta, ora è il momento di accelerare il passo” il commento di mister Coco.


Nella giornata di oggi in campo anche l’Under 18A UISP, scesa in campo contro la Vigor. I nostri ragazzi si impongono per 11 a 7 conquistando tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. Diverso il discorso per l’Under 14 UISP, che sempre contro la Vigor esce sconfitta per per 20 a 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *