Chi Siamo

 

Il gioco mi ha suggerito di occuparmi di lui, mi ha suggerito di portare in luce le tracce che lo contraddistinguono.

Giocare è pensare di più, è poter “ascoltare” di più, è un avventura del possibile.

Pertanto il gioco diventa fondamentale per l’educazione degli uomini che con il gioco, attraverso il gioco e dal gioco trarranno significati profondi e fondamentali della vita.


Antonio Olivola,
“La verità del gioco”
Caratelli Editore, 2009


La Roma Waterpolo è stata fondata nel 2013 ed è il risultato di un percorso che inizia già nel 2008 (Roma Nomentano) quando, con la partecipazione dei settori giovanili al circuito nazionale, comincia un progetto più ambizioso ed articolato.
La caratteristica principale è quella di promuovere lo sport attraverso la scuola pallanuoto in diversi centri della capitale con una speciale attenzione alle categorie dei più giovani.
Un esercito di piccoli atleti che nel 2015, per un totale di circa 280 ragazzi vedrà “coprire” tutte le categorie: Under 13, Under 15, Under 17 Under 20 e per il primo anno anche la Serie C !
Alcuni risultati, in questi anni, tra cui le finali regionali Under 13, le finali e le semifinali Under 15 e le finali della Under 17b sono basi e presupposto fondamentale per un futuro sempre più soddisfacente.